Condizioni Generali di vendita

1) Informazioni sul venditore

I prodotti acquistati su www.lookinteriors-store.it sono venduti da GRAFFITI DI BOLZAN L. & CELOTTO F. SNC, successivamente chiamato “venditore”, la cui sede legale e in via 6 Aprile 8/A 31018 GAIARINE (TV) ITALIA, e sede operativa in via Zamenhof 817/C 36100 VICENZA ITALIA, numero di Partita Iva 03027750268. LOOK INTERIORS può essere contattata telefonicamente al numero 0444877616 oppure tramite mail all’indirizzo info@lookinteriors.it o alla PEC studiograffiti@pec.it.

2) Legge applicabile

 Il contratto di vendita on-line tra il Cliente ed il Fornitore si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. 

Procedendo all’acquisto, il Cliente dichiara di aver preso visione e di accettare le condizioni generali di vendita. 

Si invita, pertanto, a prenderne adeguata consapevolezza e a conservarne copia. 

Il venditore si riserva la facoltà di portare a termine o meno la procedura finale d’acquisto.

Nel caso di pagamento già effettuato l’importo totale sarà rimborsato.

3) Prezzi, Procedura d’Acquisto e Mezzi di Pagamento

I prezzi su Lookinteriors-store.it possono variare automaticamente a seconda della Collezione, del paese di spedizione, delle quantità o dal variare repentino dei costi di alcuni prodotti o servizi. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti. Il Venditore si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei prodotti pubblicati nel proprio sito internet, al momento della conferma dell’ordine del Cliente. 

Per l’Italia e l’Unione Europea il Preventivo è sempre Iva inclusa; le spedizioni possono avere vari costi di spedizione a seconda delle caratteristiche della stessa (prodotto digitale, peso, volume, merce fragile, ecc) e destinazione (Italia, Italia isole, estero, ecc.)

I prodotti non vengono forniti in prova. Nonostante il venditore possa fornire indicazioni sulle caratteristiche dei prodotti, il Cliente è responsabile della scelta dei prodotti ordinati. Le immagini dei Prodotti sono indicative e non vincolanti. Le misure e le caratteristiche tecniche dei prodotti potrebbero differire rispetto alla descrizione riportata.

Non vengono effettuate vendite extraUe Per concludere il contratto di acquisto su www.lookinteriors-store.it è necessario compilare il modulo d’ordine elettronico presente nel sito. Il contratto è da concluso presso la sede del venditore e solo dopo che questi avrà ricevuto:

  •  il modulo d’ordine correttamente compilato 
  • il pagamento dell’intero prezzo della merce ordinata 

Solo a seguito della conclusione del contratto, il venditore si assumerà l’obbligo di consegnare la merce. 

Il pagamento dovrà avvenire come indicato nel modulo d’ordine secondo una delle seguenti modalità: 

  • BONIFICO BANCARIO sul c/c intestato a:GRAFFITI DI BOLZAN L. & CELOTTO F. SNC BANCA DELLA MARCA, filiale Francenigo di Gaiarine Codice IBAN: IT75Y 07084 61710 00 00 00 243 940– SWIFT: ICRAITRRU40
  • PAYPAL, leader per i pagamenti online e potete usare le principali carte di credito come Visa, MasterCard, PostePay, American Express. Pagare con PayPal è facile, veloce e sicuro. Il venditore non visualizza i vostri dati del vostro pagamento perché sono gestiti esclusivamente sui server sicuri di PayPal. Importante: assicurarsi sempre che l’Indirizzo di Spedizione inserito su PayPal sia uguale a quello inserito sul modulo d’ordine nel sito al momento dell’ordine.

4) Spedizioni, Modalità delle Consegne e Comportamento delle parti. 

Per gli acquisti effettuati sul sito Lookinteriors-store.it, il venditore provvederà a far consegnare la merce all’indirizzo indicato nel modulo d’ordine e, come previsto all’art. 2, dopo l’avvenuto pagamento del prezzo. 

Il veditore si impegna ad eseguire la consegna nel più breve tempo possibile. 

I tempi di consegna normalmente possono variare tra le 3 e le 8 settimane lavorative calcolate sommando i tempi di produzione dell’articolo scelto con quelli di spedizione. Eventuali anticipi o ritardi, verranno comunicati tempestivamente dal venditore, non appena la stessa ne verrà a conoscenza. 

La spedizione standard in Italia si intende escluse le Isole minori e le località disagiate.

La consegna della merce è intesa effettuata al piano strada e il Cliente deve collaborare con l’autista per scaricare i colli dalla sponda del camion. 

Per la spedizione di colli più voluminosi la consegna standard non è compresa e verrà valutata di volta in volta a seconda dell’entità dell’ordine, della merce e della zona di consegna. 

Il venditore si impegna ad informare preventivamente il Cliente tramite e-mail dell’imminente spedizione, al fine di avvisare il giorno esatto di partenza, anticipando la fattura o ddt degli acquisti effettuati. 

Eventuali spese di giacenza, a causa di consegne oltre i termini o per la reiterata mancata risposta del cliente ai tentativi di contatto effettuati dal corriere, saranno totalmente a carico del Cliente. 

E’ compito del Cliente verificare l’accessibilità da parte del corriere al luogo di consegna segnalando eventuali difficoltà o impedimenti.  

Qualora, per qualsiasi motivo a giudizio del corriere, la consegna nel luogo indicato nell’ordine risultasse impraticabile e il Cliente, facendosi carico dell’eventuali maggiori spese, non indichi altra destinazione preferendo recedere dal contratto, allo stesso saranno addebitate tutte le spese di gestione dell’ordine, di consegna e di rientro della merce. 

È possibile per il Cliente ritirare la merce direttamente presso la sede operativa del venditore dal martedì al venerdì negli orari da concordare.

5)  Obblighi del Cliente al momento della consegna e in caso di manomissioni e/o rotture degli imballi. 


Le consegne vengono effettuate con copertura assicurativa e il rispetto di quanto sotto previsto è condizione indispensabile per consentire al venditore di accedere al rimborso del danno causato dal trasporto e all’acquirente di vedersi sostituto il prodotto o rimborsato il prezzo. 

Qualora il cliente non tenga i comportamenti che gli sono richiesti e a causa di questo il venditore non possa avvalersi della garanzia assicurativa, il venditore non sarà tenuto ad alcun rimborso o sostituzione per la merce danneggiata dal trasporto. 

È onere del Cliente verificare, al momento della consegna, il numero e lo stato esteriore dei colli e l’integrità dell’imballo prima di ogni sua manipolazione. 

Se il numero dei colli non corrisponde a quello indicato sul Documento di Trasporto, il Cliente è tenuto ad annotare al corriere l’eventuale collo mancante. In mancanza di annotazione, la consegna si deve intendere come completamente eseguita secondo quanto riportato nel Documento di Trasporto. 

Se lo stato esteriore dei Colli presenta manomissioni e/o rotture, il Cliente è tenuto ad accettare la merce con “Riserva di controllo” dichiarandolo al corriere e descrivendo personalmente e dettagliatamente, in forma scritta e su tutte le copie delle ricevute di consegna, il danno esteriore dei colli acquisendo, prima di procedere all’apertura dell’imballo, documentazione fotografica nel suo insieme e dei punti danneggiati. 

Non vengono accettate Riserve generiche e non documentate. Aperto l’imballo e accertata la presenza di un danno alla merce causato dal trasporto, il Cliente è tenuto a rispettare i seguenti comportamenti: 

  1. dovrà acquisire documentazione fotografica delle parti danneggiate e custodire la merce e l’imballo per la sua restituzione al venditore. 
  2. entro 2 giorni dal ricevimento della merce, il Cliente è tenuto a inviare la “Segnalazione del Danno” al venditore mediante e-mail agli indirizzi indicati all’art. 1, allegando l’attestazione di ricevimento della merce con “Riserva di controllo”, la descrizione del danno ai Colli fatta al corriere e quella accertata sulla merce dopo il disimballo e la documentazione fotografica degli imballi e della merce danneggiata. 

Il reso della merce danneggiata con relativo imballo è a carico del cliente. Il puntuale rispetto di tutto quanto sopra stabilito è condizione necessaria per il reclamo della merce per difetti o danni causati dal trasporto al fine di ottenere la sostituzione del prodotto o il rimborso del suo prezzo. 

Il venditore, ricevuta la “Segnalazione del Danno” con la documentazione su indicata, si riserva di comunicare al Cliente, entro 10 giorni dall’acquisto e all’indirizzo e-mail inserito durante il processo di registrazione, l’eventuale disponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. 

Nel caso di acquisto di prodotto non più disponibile il venditore provvederà al rimborso delle spese del prodotto e ove presenti, delle spese di spedizione sostenute dal cliente.

6) Garanzia di conformità del prodotto.


 Si invita il Cliente a prendere compiuta conoscenza del Decreto legislativo del 06/09/2005 n. 206, più conosciuto come “Codice del Consumo” e in particolare degli articoli 3 (per le definizioni di consumatore, professionista e prodotto) e degli articoli 128 e seguenti che normano la garanzia legale di conformità e le garanzie commerciali. 

Non vi è difetto di conformità se, al momento della conclusione del contratto, il consumatore era a conoscenza del difetto o non poteva ignorarlo con l’ordinaria diligenza o se il difetto di conformità deriva da istruzioni o materiali forniti dal consumatore. 

Non saranno accettati reclami come difetti del prodotto qualora riguardino rotture o ammaccamenti che possono essere stati causati dal trasporto, salvo che il cliente metta a disposizione l’imballo con il quale la merce è stata originariamente consegnata e che dalla sua integrità si possa escludere che il danno sia stato causato dal trasporto. 

Non vi è garanzia se il difetto deriva dall’imperfetta installazione del bene da parte del Cliente o suo incaricato. 

Il Consumatore decade dalla garanzia se non denuncia al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data della scoperta. 

La sostituzione del prodotto comporta l’obbligo a carico del cliente di restituire al venditore la merce difettosa che dovrà essere accuratamente imballata per il trasporto.   

Il puntuale rispetto di tutto quanto sopra stabilito è condizione necessaria per il reclamo della merce per difetti del prodotto. 

Per il Cliente Professionista, il bene è accompagnato dalla garanzia di un anno dalla consegna come prevista dal Codice civile che opera a condizione che il difetto sia denunziato entro otto giorni dalla scoperta. 

Per quanto sopra non previsto si rinvia in ogni caso alle disposizioni del Decreto legislativo del 06/09/2005 n. 206 e alle norme del Codice civile.

7) Diritto di Recesso.


 Si invita il Cliente a prendere compiuta conoscenza del Decreto legislativo del 06/09/2005 n. 206, più conosciuto come “Codice del Consumo” e in particolare degli articoli 52 e seguenti che regolamentano il diritto di recesso. 

Il Cliente Consumatore ha diritto di recedere senza dover fornire alcuna motivazione come previsto all’articolo 56, comma 2, e all’articolo 57 del codice del consumo. 

Il diritto di recesso è escluso relativamente a la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati. Il recesso va esercitato entro un periodo di quattordici giorni a partire dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dei beni. 

Prima della scadenza del periodo di recesso, il consumatore informa il professionista della sua decisione di esercitare il diritto di recesso dal contratto tramite l’invio di una comunicazione scritta con la dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto. 

La comunicazione deve pervenire alla GRAFFITI DI BOLZAN L. & CELOTTO F. SNC usando alternativamente una delle seguenti modalità:

  • invio postale all’indirizzo 36100 VICENZA via Zamenhof 817/C 
  • Email agli indirizzi info@lookinteriors.it oppure, se il cliente dispone di
  • PEC all’indirizzo studiograffiti@pec.it 

Si intente che il consumatore ha esercitato il proprio diritto di recesso entro il periodo di recesso se la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso è inviata dal consumatore prima della scadenza del periodo di recesso. 

L’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso conformemente al presente articolo è a carico del cliente. 

In caso di recesso il consumatore restituisce i beni senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto.

Il termine è rispettato se il consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di quattordici giorni.

Il consumatore sostiene solo il costo diretto della restituzione dei beni. 

La merce deve essere restituita perfettamente integra ed opportunamente imballata, corredata di tutti gli eventuali accessori, comprese istruzioni tecniche e /o di montaggio.

Il consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. 

In caso di recesso, il venditore è soggetto agli obblighi previsti dall’art. 56 del Codice del Consumo. 

Per quanto sopra non previsto si rinvia in ogni caso alle disposizioni del Decreto legislativo del 06/09/2005 n. 206.

8) Foro competente.


Per qualunque controversia nascente dall’esecuzione o dall’interpretazione del presente Contratto è competente in via Esclusiva il Foro di Vicenza.